Caricamento Eventi

EVENTI TEATRO

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

La commedia musicale “IL GRUFFALO” spettacolo per le famiglie programmata per domenica 5 dicembre è rinviata a sabato 12 marzo 2022 alle ore 16.30.

I biglietti acquistati restano validi per i nuovi appuntamenti; chi non potesse partecipare alla nuova data può richiedere il rimborso attraverso le piattaforme di vendita entro e non oltre il 10 Dicembre 2021.

Per informazioni info@eventiverona.it – 045.8039156

IL GRANA PADANO THEATRE è LIETO DI APRIRE LE SUE PORTE AI PIÙ PICCOLI E ALLE LORO FAMIGLIE PER UN BELLISSIMO ED EMOZIONANTE SPETTACOLO, UNA STORIA CHE HA AVUTO UN ENORME SUCCESSO IN TUTTO IL MONDO.

Il Gruffalò non ha certamente bisogno di presentazioni. Il personaggio creato da Julia Donaldson e Alex Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre 30 lingue. Di qui ai palcoscenici del teatro il passo è stato breve: numerose sono infatti le trasposizioni per il teatro di tali testi che hanno dunque reso il Gruffalò protagonista di importanti produzioni teatrali le cui tournèe hanno toccato Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Germania e Israele con grande successo di pubblico. 

Cosa fanno quattro giovani amici in un bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. Ma a noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda, ad aspettare il momento più bello della giornata, cioè quando, attorno a un fuoco, si racconteranno storie di paura. E cosa c’è di meglio di un bosco di notte per una bella storia di paura?

Racconteranno la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso e pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace e che incontra. Strada facendo, incontra tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Ma il furbo topolino è scaltro di pensiero e sa bene come cavarsela, con l’aiuto della sua grande Fantasia trova una soluzione che nessuno si può immaginare, nemmeno lui, forse: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini: IL GRUFFALÒ.

Lasceremo intatte le deliziose rime della scrittrice inglese e gli attori indosseranno dei fantastici costumi che si rifanno alle meravigliose illustrazioni del disegnatore tedesco. I bambini riconosceranno così facilmente quel testo, gustandosi anche divertenti e originalissime canzoni scritte appositamente per lo spettacolo. Le situazioni comiche e mimiche, nonché balli e danze, vanno ad arricchire la favola originale.

Forse qualcuno del pubblico uscirà dallo spettacolo chiedendosi se esista veramente quello spaventosissimo. Certo che esiste quel mostro: nella nostra storia, ma è un mostro per ridere e giusto per dire ai bambini: usate la fantasia, l’intelligenza e anche un bosco selvaggio e frondoso potrà diventare un luogo in cui è divertente vivere, almeno per qualche tempo, almeno per il tempo dell’infanzia.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili su:

https://www.ticketone.it/event/il-gruffalo-grana-padano-theatre-14443165/

A Mantova si possono acquistare presso Media World di P.le Bottoli

Prezzi dei biglietti
Intero: € 13,00 + prevendita
ridotto under 12: € 10,00+ prevendita

Dai 12 anni si entra al teatro muniti di green pass. Obbligatorio l’uso della mascherina.