Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

EVENTI TEATRO

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Gli spettacoli previsti al Grana Padano Arena sono sospesi in ottemperanza del nuovo DPCM (25/10/2020).
A breve riusciremo a comunicare i dettagli in merito a rimborsi, rinvii o cancellazioni degli eventi.
Grazie.

****************************************************************************************************************************

Un’unica data ed un cambio di location per recuperare i due concerti previsti il 28 e 29 febbraio, poi posticipati ad aprile ed infine al 22 e 23 ottobre: il 27 ottobre al Grana Padano Theatre, che dopo la chiusura ha riaperto le sue porte in totale sicurezza.

I biglietti acquistati per i concerti al Teatro Bibiena restano validi e verranno riallocati sulla nuova pianta in base alle diverse categorie di prezzo:
i biglietti di platea saranno riposizionati nei primi posti, mentre quelli di mezzanino, prima e seconda galleria nei secondi posti.

Lo spettacolo che Capossela porterà sul palco del Grana Padano Theatre è PANDEMONIUM – Narrazioni, piano, voce e strumenti pandemoniali Con Vincenzo Vasi 

Da Pan, tutto, e demonio: tutto demonio, in opposizione a pan theos, tutto Dio.
Dunque un concertato per tutti i demoni, accompagnato da un insieme si strumenti musicali che insieme evocano il Pandemonium, mitico strumento gigantesco, del tipo dell’organo da fiera, completamente realizzato in metallo. A costruire il “Pandemonium” sembra siano stati i sudditi del re Laurino, esseri di piccola statura, abitanti di un regno sotterraneo in grande confidenza con l’estrazione mineraria. Questa origine ctonia conferirebbe un tono grave allo strumento che tiene a bassa quota lo spirito relegando ritmi e armonie a una dimensione infera, primitiva; i suoni che da esso si propagano non si elevano al cielo, ma sembrano sprofondare nella terra, a tiro del fuoco perenne, in un rimestamento che è lavorio della memoria continuamente sollecitata al fuoco bianco. “Pandemonium” è anche il nome della rubrica quotidiana tenuta da Capossela durante il periodo di isolamento quarantenale, sorta di almanacco del giorno, che indagava le canzoni e le storie che ci stavano dietro mettendole in connessione con le storie di una attualità apparentemente immobile, ma in continuo cambiamento.
Pandemonium è un concerto narrativo con canzoni messe a nudo, scelte liberamente in un repertorio che questo anno va a compiere i trent’anni dalla data di pubblicazione del primo disco “all’una e trentacinque circa” (1990).

Il Grana Padano Theatre ha riaperto con il rispetto di tutte le norme vigenti in materia di contenimento del COVID-19 e con tutta l’attenzione necessaria all’accoglienza del suo pubblico.

Per informazioni:
Eventi Verona srl – 045.8039156 – info@eventiverona.it